Da oggi al 26 Maggio 2013, nell'ambito del ciclo espositivo PROJECT ROOM, il CARGO di Roma ospiterà un intervento site-specific di FAMO, a cura dello studio creativo elsewhere factory.
FAMO è l’espressione scritta di un’associazione culturale nata dalla passione per l’arte, la musica e la cultura di un gruppo di giovani e talentuosi creativi. Frutto della stretta collaborazione di diverse professionalità, arricchite da anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale, FAMO è un progetto trasversale che confluisce in un magazine cartaceo e online, giunto oggi alla sua quarta uscita: PRIMAVERA 2013 | FAMO #01, che sarà presentata in anteprima in occasione dell'opening.
La primavera di FAMO non è semplicemente floreale: è una primavera sottovuoto, fatta di profumi e essenze visive, "da conservare nella dispensa tra marmellate all’albicocca e thè verde."
In un tempo in cui tutto avviene attraverso il filtro di uno schermo, in cui l’interazione reale non è più necessaria, FAMO inviterà i visitatori del CARGO a partecipare e a guardare oltre. Il digitale nella lingua di FAMO è anche, soprattutto, il “dito”, inteso come spinta creativa e voglia di mettersi in gioco: l'allestimento, interamente ispirato al nuovo numero della rivista, presenterà infatti una serie di installazioni interattive, che racconteranno in modo inedito e attuale le peculiarità di un progetto editoriale fresco e coinvolgente.
Commenti
Posta un commento