
Fin dall'inizio, Le Dune Blu Resort è sempre stato caratterizzato dall' ambizione di rendere la struttura in qualcosa al di là dell' ordinario. Per creare un ambiente unico e vivace, l' hotel ospita periodicamente incontri con pittori, scultori, scrittori, musicisti e gente eccentrica. Questa arte "live" crea una piacevole e stimolante atmosfera in cui si coniuga arte, cultura ed umanità.
L'idea nacque a New York. Il primo a farlo fu l' Hotel Chelsea a Manhattan, che ospitò i nomi che hanno in seguito fatto la storia, prendendo in cambio un po' della loro arte e dando vita a un'idea a dir poco geniale. Andy Warhol è stato tra i molti ospiti illustri del famoso albergo di New York, che ha chiuso le proprie porte definitivamente.
Ma questo innovativo modo non si è fermato e tre alberghi in Europa ne hanno raccolto l'eredità.
A Berlino, si trova il Marienbad Hotel che ha lanciato l'iniziativa di ospitare gli artisti in cambio di opere d'arte. Il Clarion Hotel di Stoccolma che accetta qualsiasi forma d'arte, poesie, quadri o scarabocchi, di autori emergenti o affermati in cambio di un soggiorno di una notte; ed infine il Performance Hotel di Stoccarda, gestito da un pittore coreano, che permette di pagare vitto e alloggio con un reading letterario, un concerto o un' esibizione di danza.
Per informazioni e prenotazioni inviare email a: info@leduneblu.it specificando " Room for Art "
Commenti
Posta un commento