Sarà inaugurata sabato 5 novembre 2016 nella sala espositiva della Pinacoteca Comunale “Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino, la mostra personale di pittura e scultura dell'artista Enzo De Giorgi organizzata nell'ambito della Rassegna d’Arte Contemporanea “Autunno d’Autore” curata dalla prof.ssa Rita Fasano. All'inaugurazione interverranno il Sindaco del Comune di San Michele Salentino Avv. Piero Epifani e l’Assessore alla Cultura Avv. Maria Stella Menga. La Prof.ssa Rita Fasano, curatrice della Pinacoteca “Salvatore Cavallo”, presenterà l'autore.

“Nato a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, da genitori salentini, Enzo De Giorgi vive e lavora nel Salento.La sua formazione artistica parte da Lecce, dove frequenta l'Istituto d'Arte e successivamente l'Accademia di Belle Arti, e si matura negli anni con le sue personali ricerche stilistiche in luoghi e incontri diversi. Dal 1996 divide la sua passione artistica con l'attività didattica svolta nel cuneese, nel bresciano e, infine, nel leccese dove tuttora insegna “Discipline Pittoriche” presso il Liceo Artistico di Lecce. La sua continua ricerca estetica lo porta a sperimentare tutti i linguaggi delle arti visive: pittura, fumetto, scultura, decorazione, grafica e video.Con la sua arte riesce a raccontare per immagini storie, in bilico tra mondo reale e onirico, che fluttuano leggere calate in atmosfere liriche e complesse”.
La Mostra potrà essere visitata, con ingresso libero, dal 5 al 22 novembre 2016 con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 16.00/19.00 – martedì e giovedì ore 10.00/13.00.
Per informazioni: tel 347 0080778 – e-mail pinacoteca.cavallo@libero.it
Commenti
Posta un commento