Alla sua settima edizione, ART CITY Bologna ha luogo per il secondo anno consecutivo sotto la supervisione di Lorenzo Balbi, direttore artistico di MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, con una importante novità: la manifestazione estende la sua durata fino a divenire una vera e propria art week, con inizio il 25 gennaio e nucleo centrale nel week end dall'1 al 3 febbraio, introducendo, e in seguito affiancando, il week end di Arte Fiera.
Il format di ART CITY Bologna prevede, come nell'ultimo anno, un main program di alto profilo basato su un evento speciale e su una serie di progetti curatoriali monografici, che variano tra mostre, installazioni e performance.
Parte del programma è la sezione ART CITY Segnala, che include oltre 70 eventi selezionati dagli operatori culturali della città, tra cui istituzioni pubbliche e private, gallerie d'arte moderna e contemporanea, artist run space e spazi no-profit. Accanto ad essa, la
sezione ART CITY Cinema esplora i rapporti tra arte e cinema attraverso una rassegna di proiezioni al Cinema Lumière, a cura della Fondazione Cineteca di Bologna.
Sabato 2 febbraio è il turno dell'attesa ART CITY White Night, che vede gallerie e spazi espositivi cittadini, insieme a sedi del circuito ART CITY Bologna, aperti in via straordinaria fino alle ore 24.
ART CITY Bologna è promosso da Arte Fiera in collaborazione con il Comune di Bologna e BolognaFiere.
Il programma completo è disponibile su: www.artcity.bologna.it.