![]() |
Daido Moriyama, Untitled, 1970s. Courtesy dell’artista |
Fondazione Fotografia Modena presenterà dal 6 marzo all'8 maggio al Foro Boario una importante mostra del maestro giapponese della street photography Daido Moriyama.
Attraverso il percorso disegnato da 130 fotografie, sarà possibile percorrere gli sviluppi recenti della ricerca fotografica di Moriyama, che ha rimesso mano al suo vastissimo archivio e cominciato a pubblicare fotografie inedite, riferite soprattutto agli anni settanta, periodo nel quale l'artista scattava in maniera quasi ossessiva e produsse una quantità di fotografie a colori che non erano mai state pubblicate prima. Fanno parte di questo filone alcune rare fotografie bondage, commissionate all’artista dallo scrittore erotico giapponese Oniroku Dan, che Moriyama realizzò per pagarsi i viaggi in Europa, e altri scatti destinati all’edizione giapponese di Playboy.
La mostra è promossa in collaborazione con la Galleria Carla Sozzani di Milano e in partnership con UniCredit, "Daido Moriyama in Color" verrà inaugurata al Foro Boario di Modena domenica 6 marzo alle ore 11.
Commenti
Posta un commento