L’artista Giorgio Andreotta Calò, in dialogo, alla Pirelli HangarBicocca, con la critica e curatrice Barbara Casavecchia, ripercorre, attraverso documenti d’archivio, immagini e appunti, il percorso e la ricerca che hanno portato alla realizzazione della mostra “CITTÀDIMILANO”.
I processi di produzione sono per Andreotta Calò un punto fondamentale per la comprensione della complessità e della stratificazione di significati presente nei suoi lavori: le tracce perciò diventano sia quelle lasciate dal lavoro dell’artista sulle sue opere, sia tutto ciò che non è visibile, ma che costituisce un momento importante del lavoro creativo e che l’artista condivide con il pubblico attraverso il racconto.
Tracce di navigazione è una conversazione sulla mostra, ma anche una riflessione che utilizza la metafora della navigazione per proporre uno sguardo inedito e personale sulla pratica di Giorgio Andreotta Calò.
L’evento sarà preceduto alle ore 18.30 da una visita guidata alla mostra a cura dei mediatori culturali di Pirelli HangarBicocca
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazioni riservate ai Member di Pirelli HangarBicocca, cliccando qui
Il Public Program | Giorgio Andreotta Calò prosegue con:
Mercoledì 15 maggio, ore 21 – Concerto di BJ Nielsen all’interno degli spazi della mostra. A cura di Pedro Rocha
Giovedì 30 maggio, ore 19 – Lecture di Riccardo Venturi
Giovedì 20 giugno, ore 19 – Lettura di poesie di Antonio Riccardi
Pirelli HangarBicocca
Via Chiese 2
20126 Milano
T (+39) 02 66 11 15 73
info@hangarbicocca.org
hangarbicocca.org
Giorgio Andreotta Calò, Volver, 2008. Documentazione fotografica dell’azione, Milano, 2008. Courtesy ZERO…, Milano.
Foto: Davide Conconi