L'arte sarà ancora una volta protagonista alla Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia con un doppio percorso che, dal 12 giugno al 14 luglio 2019, interesserà l'esterno e l'interno della struttura, portando una selezione di opere a tema naturalistico degli artisti Rodolfo Liprandi ed Ersilia Sarrecchia rispettivamente nel parco, negli spazi di accoglienza e nei corridoi della struttura.
Promosso dalla Casa di Cura e da Gommapane Lab, nell'ambito del programma Gommapane·xpo, il progetto "In / Natura" sarà presentato al pubblico mercoledì 12 giugno 2019, alle ore 19.00, da Fabrizio Franzini (Presidente Casa di Cura Villa Verde), Alessandra Franzini (Consigliere d'Amministrazione Casa di Cura Villa Verde), Gaia Bertani e Nicla Ferrari (Fondatrici Gommapane Lab e curatrici), Rodolfo Liprandi ed Ersilia Sarrecchia (artisti). Il vernissage sarà animato dai suoni e dalle percussioni narranti di Luciano Bosi e dalle lettrici volontarie del club letterario " Degustibook", che leggeranno per i presenti alcuni testi letterari dedicati al tema della natura, del bosco e degli animali. A seguire, aperitivo.

Nell'ambito dello stesso concorso, una menzione speciale è stata attribuita alla sezione 5 anni della scuola dell'infanzia " I Tigli" di Cavriago (RE) con il progetto " Il Boschetto", che sarà esposto e illustrato al pubblico in occasione dell'opening di "In / Natura".

Arte come Terapia è una missione culturale fortemente consolidata per la Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde che, in collaborazione con l'associazione culturale Gommapane Lab, promuove nei propri spazi esposizioni, installazioni e incontri.
L'associazione culturale Gommapane Lab, fondata nel 2018 a Cavriago (RE) da Gaia Bertani e Nicla Ferrari, attraverso il programma Gommapane·xpo, cura l'organizzazione di eventi e mostre d'arte contemporanea.
CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano, 54
42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
www.csart.it