Giovedì 3 agosto 2017, dalle ore 18.30, inaugura a Pescara presso L’Aurum in Viale Gardone Riviera, la mostra di arte contemporanea “ARMONIE – emozioni di note a colori”.
La mostra sarà un momento sinergico tra musica e pittura: le opere esposte sono ispirate a note canzoni del cantautore, compositore, paroliere e autore televisivo Andrea Lo Vecchio, il quale ha messo a disposizione, ai tredici artisti partecipanti, tredici successi internazionali della musica leggera.
L’evento è ideato da Marcello Specchio con la direzione artistica di Violetta Mastrodonato. Interverranno, come relatori, il critico romano Prof. Duccio Trombadori, la storica dell’arte Dott.ssa Valeria Fatato e lo storico Prof. Bruno Paglialonga.
La presentazione, moderata dalla Prof.ssa Gabriella Ciaffarini, prevede l’intervento del cantautore Andrea Lo Vecchio, che racconterà aneddoti sulle canzoni da lui scritte, e anche l’esibizione artistica del cantautore abruzzese Alex Bandini.
La mostra “ARMONIE – emozioni di note a colori” ha ottenuto il Patrocinio dalla Città di Pescara ed è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura.
La mostra è visitabile con ingresso gratuito fino al 7 Agosto.