Passa ai contenuti principali

I Sentieri dell’Eden

Alle pendici di un bosco, dove il monte Alben, uno dei più imponenti della Val Brembana, svetta orgoglioso; in un’area isolata da qualsiasi interferenza umana ma comunque facilmente raggiungibile (un’ora da Milano); aperto su un largo e dolce panorama, sorge il nuovo villaggio artistico I Sentieri dell’Eden, con l’idea di proporre un luogo dedito alla ricerca di un rapporto equilibrato con sé stessi, con la Natura, ma anche con il cibo, fonte di Vita.

Il Ristorante propone cucina tradizionale, vegetariana e vegana. Le Camere spaziose permettono di passare comodamente un fine settimana o una vacanza al tempo stesso rilassanti e stimolanti. L’Area benessere con sauna, idromassaggio, bagni aromatici e massaggi, regala piacevoli momenti di relax.

Il Salone di 65 mq dà la possibilità di svolgere seminari di shiatsu, yoga, Tai Chi e altre discipline orientali per il riequilibrio psicofisico, oltre che corsi di teatro, musica ecc. Workshop residenziali per adulti e bambini, sono tenuti da professionisti nel campo dell’Arte (pittura, decorazione, fotografia, musica, teatro ecc.), ma anche della Cucina.

Area bimbi una stanza sul tema del bosco, interamente dedicato ai bambini come area giochi, lettura fiabe e piccoli laboratori artistici.

La Valle Serina è un luogo ideale per gli amanti della montagna che possono scegliere tra numerose Escursioni e attività legate al turismo invernale ed a quello estivo, con la possibilità d’immergersi completamente nella natura.

A circa 10 km da I Sentieri dell’Eden è possibile prendere la funivia per raggiungere la stazione Stazione sciistica di Selvino-Monte Poieto (1,6 km di piste – altezza da 1300 a 2100 metri).

A Zambla, frazione di Oltre il Colle, si pratica sci di fondo tra abetaie e panorami, lungo piste dalla posizione splendida che costeggiano il Monte Alben.

A 20 km da Serina, nella Valle Brembana, potrete raggiungere le terme di San Pellegrino per un bagno termale nelle acque più famose al mondo.

E’ inoltre possibile usufruire di una nostra guida locale per organizzare escursioni di gruppo ad hoc (previa prenotazione). Per scoprire le bellezze delle montagne che circondano la valle e imparare i molti modi in cui è possibile vivere la montagna si può essere accompagnati da una guida competente, esperta e seria. Avendo all'attivo spedizioni sulle Ande e sull'Himalaya la guida alpina Mattia Cavagna è la persona ideale. Che tu voglia fare una lezione di arrampicata o un'escursione notturna sulle ciaspole, una giornata di canyoning con gli amici o percorrere una via ferrata sulle rocce dolomitiche dell'Alben, puoi contare sempre sulla sua professionalità.

Offerta per il laboratorio di teatro a 75€/persona al giorno comprensiva di:
- Colazione continentale
- Pranzo a menù fisso da concordare (sostituibile con cestino nel caso di escursioni)
- Cena a menù fisso da concordare
- Salone prove completamente a disposizione per tutto il soggiorno negli orari da concordare.
- Lo staff de I Sentieri dell’Eden a vostra completa disposizione

Contatti: Valentina aestdelleden@libero.it - +393387689158

Post popolari in questo blog

Il Quadro con cerchio di Kandinskij

Si intitola "Quadro con cerchio", ed è il primo dipinto astratto di Vasilij Vasil'evič Kandinskij, fu realizzato nel 1911 e ritrovato solo nel 1989.
Proveniente dal museo nazionale georgiano di Tbilisi, viene per la prima volta esposto in Italia nell'ambito della mostra "Kandinskji, cavaliere errante.In viaggio verso l'astrazione." , al Mudec di Milano (fino al 9 luglio).
Un quadro al quale lo stesso artista attribuiva importanza, come risulta da una sua lettera del 1935: "Quando ho lasciato Mosca, alcuni miei dipinti, in parte di grande formato, sono rimasti in custodia nel museo di Arte Europea Occidentale. Tra essi il mio primissimo quardo astratto del 1911...Purtroppo, non ne possiedo alcuna foto. All'epoca ero scontento del dipinto e pertanto non l'ho neppure numerato e non ho scritto alcuna indicazione sul retro, come faccio sempre, e non l'ho riportato nel mio catalogo personale".

MUDEC



Antropocene – L’epoca umana

Una meditazione cinematografica sulla massiccia ricostruzione del pianeta da parte dell'umanità, 'Antropocene – L’epoca umana' è un film documentario che avuto una lavorazione di quattro anni ad opera del pluripremiato team composto da Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier e Edward Burtynsky.




Terzo in una trilogia che include Manufactured Landscapes (2006) e Watermark (2013), il film segue la ricerca di un gruppo internazionale di scienziati, il gruppo di lavoro Anthropocene che, dopo quasi 10 anni di ricerca, sostiene la teoria secondo cui l'epoca dell’Olocene ha lasciato il posto all'epoca dell’Antropocene a metà del XX secolo in seguito a profondi e duraturi cambiamenti.
Dalle pareti di cemento in Cina che ora coprono il 60% della costa continentale, alle più grandi macchine terrestri mai costruite in Germania, alle psichedeliche miniere di potassio negli Urali russi, alle fiere di metallo nella città di Norilsk, alla devastante Grande Barriera Corallina in Austr…

Art in dark alla Cristiano Art Gallery

Dal 29 febbraio al 29 marzo 2020 la  Cristiano Art Gallery  di via Leone I, a Pignataro Interamna (FR), ospita  “Art in dark” , mostra di  Giancarlo Montuschi  a cura di  Ivan Caccavale .  Sabato 29 febbraio, alle ore 18.30, l’inaugurazione ufficiale che alle 20.30 proseguirà nel salotto culturale del ristorante L'Horto dei Semplici di piazza San Salvatore, con cena su prenotazione alla presenza dell'artista.
“Art in dark”  è un progetto espositivo di   Cristiano Tomassi , diretto da   Antonio Evangelista . Responsabile dell’evento è   Luigi D’Agostino .

Giancarlo Montuschi, pittore e ceramista-scultore di vaglia, si esprime da decenni con un linguaggio ingenuo, fiabesco e sostanzialmente fantastico, caratterizzato da venature alchemico-esoteriche.
Scrive il curatore Ivan Caccavale: «Nella serie “Pulp stories” il maestro, personalità sensibile e osservatore critico degli episodi di storia e di cronaca, soprattutto americana, conduce il fruitore in un universo visivo in cui deline…