Passa ai contenuti principali

Street Art Park di Capodanno 2015-2016

Concerti Live, cenone, street food, house, black and rock music, video installazioni e performance saranno di scena al CAOS centro arti opificio siri il 31 dicembre per l’evento STREET ART PARK di Capodanno organizzato da Alessandro Fancelli (FlussoDesign), Mauro Natalizi e Matteo Picotti (Stardust Club), Matteo Barbarossa (FAT) e Indisciplinarte, in collaborazione con Busthard Studios /FUCKTORY e con il patrocinio del Comune di Terni.

Un party di fine 2015 da non perdere per tanti frequentatori dello spazio museale ternano e per tutti quelli che per una sera vorranno lasciarsi conquistare dalle atmosfere che STREET ART PARK offrirà.

Sulla scia del grande successo ottenuto due anni fa, anche questo Capodanno vedrà un grande party aperto a tutti grazie alla sua natura trasversale e la fusione di più generi. Nelle sale principali del CAOS e nel Teatro Secci infatti si alterneranno per tutta la notte Dj-Set house, rock e black oltre che concerti live di alcuni dei gruppi musicali più in voga della scena umbra e nazionale.

Il programma degli spazi museali prevede, subito dopo un cenone seduti organizzato dallo chef  Matteo Barbarossa (FAT), nella Sala dell’orologio un’attenta e curata selezione di Dj house quali Ricky L (Red Zone club), Matteo Picotti + ESP (Stardust Club) e Housespinner con la performance mapping dell’artista ternano DESIDERIO, nello Studio 1 un particolare Dj-Set di Black music grazie all’esibizione di Tiziano Ribiscini, Daniel de la Crew, Kabaddu e Micline mentre nella splendida Sala Carroponte si alterneranno le performance musicali di The Map & The Cap, Liukk e Federico Ortenzi il tutto accompagnato dalla performance mapping di Marco Piantoni.

Differente ma interessantissima la programmazione al Teatro Secci che, oltre la Street Food di Capodanno, un divertente quanto nuovo ed originale “cenone”, prevede moltissimi live rock con alcuni gruppi di fama nazionale quali Gli scontati, Backseat Boogie, The Mighties, Minimo Sindacale.

Durante la serata ci saranno in più video installazioni e performance di danza.


CAOS - CENTRO PER LE ARTI OPIFICIO SIRI
Viale Luigi Campofregoso 98
Terni - dal 31/12/2015 al 01/01/2016
+39 0744285946
Ingresso dalle ore 20.00

Commenti

Post popolari in questo blog

LUIGI MARCON E LE SUE INCISIONI : A Molfetta presso il Fashion District

Luigi Marcon è nato ai Piai di Tarzo (TV) 1938. Apprende l’arte d’incidere a Venezia, prima all’Istituto Statale d’Arte, e in seguito presso il Centro Internazionale della Grafica. Dal 1960 partecipa a molte rassegne di grafica nazionali ed internazionali conseguendo vari riconoscimenti; allestisce numerose personali in Italia e all’estero.  Da molti anni si dedica pure all’insegnamento della calcografia mediante corsi teorico-pratici in varie città del Veneto. Opera ed espone in permanenza a Vittorio Veneto, Saletta della Grafica e laboratorio d'incisione in Via Manin, 39. Sono spesso ospiti della galleria noti artisti incisori atti a proporre tecniche ed espressioni diverse. Nella sua principale attività di incisore, oltre che pittore, ha realizzato con le tecniche calcografiche oltre 3000 matrici. Ne esegue personalmente la stampa con torchio a stella, normalmente in venti esemplari e ne biffa la matrice a tiratura ultimata. Fino all'8 maggio 2009 l'artista Luigi Marco

Il Quadro con cerchio di Kandinskij

Si intitola " Quadro con cerchio ", ed è il primo dipinto astratto di Vasilij Vasil'evič Kandinskij , fu realizzato nel 1911 e ritrovato solo nel 1989. Proveniente dal museo nazionale georgiano di Tbilisi, viene per la prima volta esposto in Italia nell'ambito della mostra " Kandinskji, cavaliere errante.In viaggio verso l'astrazione ." , al Mudec di Milano (fino al 9 luglio). Un quadro al quale lo stesso artista attribuiva importanza, come risulta da una sua lettera del 1935: "Quando ho lasciato Mosca, alcuni miei dipinti, in parte di grande formato, sono rimasti in custodia nel museo di Arte Europea Occidentale. Tra essi il mio primissimo quardo astratto del 1911...Purtroppo, non ne possiedo alcuna foto. All'epoca ero scontento del dipinto e pertanto non l'ho neppure numerato e non ho scritto alcuna indicazione sul retro, come faccio sempre, e non l'ho riportato nel mio catalogo personale" . MUDEC

ISABELLA d'ARAGONA, duchessa di Bari, è MONNA LISA.

Il beffardo sorriso della Monna Lisa, del poliedrico Leonardo da Vinci, colpisce ancora: non è Lisa Gherardini la donna raffigurata nel ritratto più famoso del mondo ma Isabella d'Aragona , duchessa di Bari. A dirla tutta, non è una notizia proprio inedita, nel senso che non è la prima volta che questa tesi ci viene proposto: un anno fa Maike Vogt-Luerssen (che non è certo una sprovveduta) la sostenne, con confronti e documenti minuziosissimi. Ma non ebbe molto successo e Monna Lisa continuò a rimanere lì..... con quel suo sorriso-non-sorriso che tanto fa impazzire studiosi e ammiratori d'ogni tempo e luogo. Questa volta, però, la tesi ci viene riproposta da una studiosa barese, Titty Pignatelli Palladino, che nei giorni scorsi l'ha presentata a New York. La nota prof. Pignatelli Palladino è partita, nel suo studio, dalla visione di un documento inedito -conservato presso la New York Public Library- contenente la stampa del volto di Isabella d'Aragona. Ad una copia di