LA FONDAZIONE PINO PASCALI INVITA A
SHOWCASE
Armando Perna// presentato da Planar (Bari)
Dahiye: The Southern suburbs of Beirut
presso la Fondazione Pino Pascali
Inaugurazione: 14 ottobre 2017, ore 19
L’evento è nel programma degli eventi della Fondazione Pino Pascali per la Giornata del Contemporaneo
Torna nella Project room del Museo Pino Pascali il progetto ShowCase, una serie di mostre che coinvolgono le gallerie d’arte nella presentazione di solo show o progetti curatoriali – disegnati dalle gallerie stesse – nelle stanze della Project room, nel basement del museo. Con questo progetto, che chiama in causa artisti internazionali, la Fondazione Pino Pascali vuole dare spazio, all’interno di una sede istituzionale, alle gallerie e ai soggetti attivi in Puglia, ma che operano all’interno del sistema dell’arte su scala nazionale e non solo, offrendo allo stesso tempo agli spettatori un saggio importante della ricchezza presente sul territorio.
Il quinto appuntamento del progetto, che si svolgerà dal 14 ottobre al 12 novembre 2017 (inaugurazione 14 ottobre alle ore 19) è con la galleria Planar di Bari che presenta Armando Perna. L’inaugurazione si svolgerà nell’ambito della Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, alla quale il Museo Pino Pascali aderisce, insieme a Musei e gallerie provenienti da tutta Italia.
Dahiye: The Southern suburbs of Beirut, questo il titolo, è un progetto fotografico di mappatura e indagine visuale iniziato nel 2013 nei quartieri periferici a sud di Beirut, nasce da una attenta analisi delle complesse vicende storiche, politiche e militari del Libano e intende offrire una riflessione di ordine globale sui temi dell’autorità, della sicurezza privata, dello sviluppo tecnologico e delle trasformazioni del paesaggio contemporaneo e le strette relazioni con la vita quotidiana. [continua a leggere]