
Il 7 Giugno 2017 - giorno in cui Cinquanta Sfumature di Nero sarà finalmente disponibile nell’esclusiva Edizione Segreta in DVD, Blu-ray™ e 4K Ultra HD distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia – la storica Galleria Vittoria, da oltre un secolo impegnata nella promozione di nuovi artisti e nell’organizzazione di eventi dedicati ai grandi maestri, ospiterà a partire dalle 18:00 il one day event Cinquanta Sfumature d’Arte, a cura di Tiziana Todi.
Dodici artisti - Chiara Abbaticchio, Salvatore Baylon, Tiziana Befani, Etty Bruni, Stefania Catenacci, Patrizio De Magistris, Letizia Lo Monaco, Debora Malis, Fabio Santoro, Rosemary Salkin Sbiroli, Gualtiero Redivo, Lucio Rossi – esporranno e “racconteranno” al pubblico altrettante opere ispirate all’ipnotizzante mondo nascosto di Christian Grey e Anastasia Steele, narrato nel film campione d’incassi con Jamie Dornan e Dakota Johnson.
“Una mostra dedicata all’erotismo – spiega Tiziana Todi - ma che si concentra sulla figura femminile: forte, decisa, senza vergogna perché sicura di quello che vuole. Trovando nelle opere un forte collegamento a Cinquanta Sfumature di Nero, in cui la protagonista si evolve e diventa “dominatrice” della coppia, non attraverso i gesti ma attraverso le sue decisioni”.
Per ulteriori informazioni:
UNIVERSAL PICTURES HOME ENTERTAINMENT ITALIA
Echo Srl Tel. 024676251 - EMAIL: press@universalpicturesitaliahv.it
Stefania Collalto – +39 339 4279472; Stefania Gargiulo - +39 334 7562824;
Alessandra Margaritelli Communications Consultant
EMAIL: info@margaritelli.biz – +39 333 2563284
GALLERIA VITTORIA
Tel. 06.36001878
Mail: info@galleriavittoria.com
Universal Pictures International Entertainment
Universal Pictures International Entertainment (UPIE) è la divisione internazionale home entertainment di Universal Pictures, con headquarter a Londra e la direzione del Presidente Eddie Cunningham. UPIE commercializza e distribuisce tutti i contenuti new release e catalogo di Universal Pictures. Una parte significativa del business dell’azienda è costituita da contenuti prodotti localmente e acquisizioni di film, TV e special interest. UPIE distribuisce attraverso le proprie attività in Gran Bretagna, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Nuova Zelanda e attraverso diverse partnership di distribuzione con altri Studios in Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Russia, Brasile e Messico. UPIE copre ulteriori 55 territori grazie ad una rete di licenziatari locali.
UPIE è parte di NBCUniversal, una delle principali società di media ed entertainment al mondo, specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, notizie ed informazione ad un pubblico globale. NBCUniversal è proprietà di Comcast Corporation.